lunedì 21 gennaio 2008

IN ESCLUSIVA: i migliori gol della Premier Liga 2007

Una "chicca" per i lettori di questo blog: un video fatto interamente da me con i migliori gol (sempre scelti dal sottoscritto) della Premier Liga russa 2007.
Un'occasione imperdibile per tutti quelli che conoscono poco di questo campionato, un video del genere può essere una buona base di partenza per "avvicinarsi" a questo movimento emergente.

Questi, in ordine, sono i marcatori delle reti proposte nel video (per motivi tecnici non sono riuscito ad inserire direttamente il nome dei vari marcatori nella compilation stessa, quindi questa lista vi sarà molto utile).

Qual è il vostro preferito?


Yegor TITOV (Spartak Moskva) vs. Zenit St. Petersburg
Razvan COCIS (Lokomotiv Moskva) vs. Rubin Kazan
Alexander DANTSEV (Rostov) vs. Luch-Energia Vladivostok
Igor LEBEDENKO (Saturn) vs. Kuban Krasnodar
Edgaras CESNAUSKIS (Saturn) vs. Rubin Kazan
Andrey TIKHONOV (Khimki) vs. Dinamo Moskva
Milos KRASIC (CSKA Moskva) vs. Spartak Moskva
Alexander SHVETSOV (Krylya Sovetov Samara) vs. Luch-Energia Vladivostok
Juris LAIZANS (Kuban Krasnodar) vs. Zenit St. Petersburg
Andrey ARSHAVIN (Zenit St. Petersburg) vs. Rubin Kazan
Juris LAIZANS (Kuban Krasnodar) vs. Luch-Energia Vladivostok
Nikola DRINCIC (Amkar Perm) vs. CSKA Moskva
Valery KLIMOV (Tom Tomsk) vs. Kuban Krasnodar
Andrey KARYAKA (Saturn) vs. FC Moskva
Alexander EVSTAFJEV (Khimki) vs. Amkar Perm
Oleg IVANOV (Kuban Krasnodar) vs. Krylya Sovetov Samara
RICARDO BAIANO Lago (Kuban Krasnodar) vs. Krylya Sovetov Samara
Dmitry SYCHEV (Lokomotiv Moskva) vs. Zenit St. Petersburg
Dmitry BELORUKOV (Amkar Perm) vs. Spartak Nalchik
Dmitry KHOKHLOV (Dinamo Moskva) vs. Kuban Krasnodar
DANNY (Dinamo Moskva) vs. Rostov
Alexander AMISULASHVILI (Spartak Nalchik) vs. Krylya Sovetov Samara
Alejandro DOMINGUEZ (Zenit St. Petersburg) vs. Rostov
Andrey ARSHAVIN (Zenit St. Petersburg) vs. Rostov
Artur TLISOV (Kuban Krasnodar) vs. FC Moskva
Denis KOLODIN (Dinamo Moskva) vs. Zenit St. Petersburg
Dmitry TORBINSKIY (Spartak Moskva) vs. Tom Tomsk
Andrey KARYAKA (Saturn) vs. CSKA Moskva
VAGNER LOVE (CSKA Moskva) vs. Saturn
Dmitry SYCHEV (Lokomotiv Moskva) vs. FC Moskva
Igor SEMSHOV (Dinamo Moskva) vs. Tom Tomsk
Nikita BAZHENOV (Spartak Moskva) vs. Khimki
VAGNER LOVE (CSKA Moskva) vs. Zenit St. Petersburg
Denis KOLODIN (Dinamo Moskva) vs. Krylya Sovetov Samara
Alexey EREMENKO (Saturn) vs. Dinamo Moskva
Viktor FAYZULIN (Spartak Nalchik) vs. Amkar Perm
Pavel POGREBNYAK (Zenit St. Petersburg) vs. Khimki
Konstantin ZYRYANOV (Zenit St. Petersburg) vs. Khimki
Sergey IGNASHEVICH (CSKA Moskva) vs. Rubin Kazan


6 commenti:

Antonio Giusto ha detto...

Ciao Kerzha,
volevo segnalarti che CalcioItalia si è trasferito, il nuovo link è http://calciodangolo.blogspot.com/.

Nac ha detto...

Scusa una domanda...ma lo Zenit della straricca gazprom.....oltre a vendere skrtel ha venduto anche hagen al wigan....e non ha comperato nessuno,,,ma lo zenit in difesa con chi giocherà quest'altr'anno? hanno forse comperato qualcuno? oppure han deciso di restare dei provincialotti miliardari in una città di oltre 7000000 di abitanmti? la vendita di skrtel al liverpool andava pure bene...visto l'offerta ed il blasone dell'acquirente...ma invece di rimpiazzarlo hanno pure venduto hagen....che non sarà stato un fenomeno...ma almenoo era un difensore..... ciao

Kerzhakov 91 ha detto...

Guarda, Advocaat proprio qualche giorno fa ha lasciato intendere che lo Zenit stava trattando con un difensore che nessuno si sarebbe immaginato, il che mi lascia pensare che si tratti di un big, o comunque un giocatore già affermato. A questo punto, credo di poter dire che sia tutto slittato alla prossima estate (lo stesso discorso vale purtroppo anche per Arshavin, che perlomeno resterà a San Pietroburgo per altri 4 mesetti...), dove lo Zenit dovrà darsi da fare.
Il problema è la partita che ci sarà fra poco più di una settimana in Coppa UEFA che vedrà lo Zenit opposto al Villareal: il rischio di buscarle è grande, anche perchè mi sembra che la dirigenza intenda snobbare la Coppa UEFA, perchè il grande obiettivo del 2008 (oltre che la rinconferma in patria) è quello di prepararsi adeguatamente per la prossima Champions. Penso che in difesa al centro giocheranno il belga Lombaerts e Tymoschuk, provato nel ruolo in tutte le amichevoli di questo periodo. Il posto dell'ucraino a centrocampo sarà preso da uno dei due nuovi acquisti, Shirokov e Fayzulin (probabilmente dal primo, molto più interditore).

Capitolo Hagen: è stato ceduto in prestito e credo che alla fine sia stato meglio così, nell'ultimo anno e mezzo è stato semplicemente impresentabile. Lo Zenit ha comunque prelevato la scommessa Streltsov, un difensore di 23 anni proveniente dall'Anzhi (serie b russa, prometteva molto bene qualche anno fa, cresciuto nel vivaio dallo Spartak Mosca). Inoltre, e questa credo che sia la cosa più importante, la cessione di Hagen libera un ulteriore posto per uno straniero.


PS: il mercato in Russia termina ai primi di marzo, chissà che non possa arrivare qualcuno dietro...

Nac ha detto...

non mi dirai che vogliono vendere arshavin in giugno.....!!!!
Ma scusa...non sono un club glorioso....e sottovalutano la uefa(neanche ne avessero vinte 20...) , mi dici che si vogliono preparare per la champions e sono senza difensori e vogliono vendere il loro pezzo "pregiato"... a me sembra che abbiano un bel pò di confusione e che alla fine faranno la solita "russata" cioè eliminati ingloriosamente in dicembre , come aimè avviene sempre per le squadre ex cccp...(è dalla dynamo kiev di shevchenco che una squadra non ottiene risultati...).
ok si vogliono preparare adeguatamente per sto esordio.... ma a parole son stati bravissimi ma adesso vediamo coi fatti....tirino fuori sti soldini e diano un ingaggio "morattiano" ai pezzi buoni e comperino qualcuno di realmente valido e non solo speranze....sennò le disfatte moschiane di questi ultimi anni sono sottto gli occhi di tutti...no?

Kerzhakov 91 ha detto...

Arshavin già adesso è il giocatore che guadagna di più nella Premier Liga, la dirigenza gli ha anche offerto un ulteriore ritocco che gli farebbe percepire la bellezza di 6 milioni di euro a stagione, ma Andrey ha rifiutato spiegando che alla base della sua scelta di andare in un club non ci sono motivazioni economiche (lo stesso Kerzhakov guadagnava mooolto di più allo Zenit che al Sevilla).

Sono fiducioso, ovviamente mi auguro che Arshavin rimanga, ma non sono in grado di leggere il futuro.

Nac ha detto...

Ma sti giocatori cosa vogliono di più...? gioca nella sua città, che è pure una delle più belle in europa se non nel mondo, becca un casino di soldi e gioca in una squadra di possibile prospettiva.
Dove vuoi che vada......al barca, al milan, man utd.....non credo proprio. Nelle altre società se becca 2 milioni di euro deve fare le capriole...lui può trasferirsi ad un'altro siviglia.....ma riuscire a rivincere come col siviglia è impossibile.
Man city, tottenham, ateltico M, fiorentina werder...queste son le squadre massime a cui lui può puntare.... e onestamente non vedo grosse differenze con lo zenit....poi s'è bruciato pure la vetrina degli europei.....in maniera stupida...
L'unica è che sia freddoloso, ma se no per prendere di meno e giocare in qualche squadra b di qualche campionato esotico fa la fine dei vari rebrov, kerzhakov ecc ke si ritrovan con contratti più miseri giocan poco ed alla fine han capito poco....se si vuole bruciare per due lire in qualche squadretta che faccia pure...non la vedo una mossa da persona intelligente. scusa per i miei toni un pò da tifoso spaventato ma se mi dicono che capire le donne sia difficile...i calciatori non son da meno....ciao