martedì 8 aprile 2008

Lombaerts choc, stagione finita

Zenit sotto choc. Il centrale difensivo più forte della squadra allenata da Dick Advocaat, fuori da più di un mese per un infortunio riportato nel match di ritorno dei Sedicesimi di Coppa UEFA contro il Villarreal, ha riportato ieri in allenamento la rottura del legamento crociato del ginocchio. Il giocatore sarà presto operato in Belgio, ma potrà fare il proprio rientro in campo soltanto nella prossima stagione. Tanti i sogni spezzati per il centrale belga che lo Zenit contava di recuperare per un'eventuale finalissima di Coppa UEFA, che la settimana scorsa non aveva nascosto il sogno di giocare per lo Zenit a vita. Lombaerts così perderà Coppa UEFA,Olimpiadi con la nazionale belga, Campionato Russo e Champions League.

Coraggio Nicolas, hai la stima di tutto il gruppo che dopo la gara col Villarreal non ebbe che parole sontuose nei confronti del tuo "sacrificio" nel gol che diede la qualificazione. Un giocatore diventato in pochi mesi un idolo in Russia, stimato dai mass media, pupillo del tecnico, un uomo spogliatoio e probabilmente l'europeo che si è adattato con maggior profitto al campionato ed allo stile di vita russo. Spero che si riprende al più presto, tornando quello splendido giovane e forte difensore ammirato nei primi sei mesi di permanenza a San Pietroburgo.


Ora la questione si sposta inevitabilmente sul mercato. Sarsaniya è stato chiaro: non intendevano acquistare altri difensori, perchè Advocaat si sentiva soddisfatto dei suoi quattro (Lombaerts, Krizanac, Hubochan e Shirokov), ma ora dovranno muoversi. Probabile che a San Pietroburgo arriverà Sergey Ignashevich, vicino allo Zenit già in inverno visti i rapporti non idilliaci con Valery Gazzayev. L'ultima rottura a Grozny potrebbe accelerare il passaggio dell'ex capitano di CSKA e Nazionale Russa alla corte di Advocaat. L'Armata Rossa però non farà alcuno sconto.

3 commenti:

Nac ha detto...

Viva...ecco un'ottima notizia che premia gli investimenti ricercati e curati della società...nel mercato invernale, naturlich

esfutbol.net ha detto...

Complimenti, splendido blog. Siamo veri fanatici di calciorusso.blogspot.com, tanti saluti dalla Spagna.

La Redazione di www.esfutbol.net

Kerzhakov 91 ha detto...

Grazie mille da uno spagnolo al 25% :D